FIENI GIOVANNI S.r.l.
Fieni: 70 anni di innovazione e passione per l’agricoltura
L’Emilia Romagna è da sempre una regione a forte vocazione agricola e meccanica.
È qui, e più precisamente ad Altedo in provincia di Bologna, che Giovanni Fieni inizia nel 1950 a costruire pompe agricole, sfruttando l’esperienza di aviere motorista acquisita durante la seconda guerra mondiale.
Lo sviluppo della meccanizzazione agricola e la collaborazione con i figli porteranno all’idea di progettare e costruire gruppi ventola per atomizzatori, che diventeranno il prodotto di punta per l’azienda. Il successo del nuovo prodotto è immediato ed evidente sin dalle prime partecipazioni alle fiere di settore.
La creatività che caratterizza Fieni si esprime attraverso la nascita di nuovi prodotti ma anche nella continua ricerca e sviluppo che affianca la produzione tradizionale: nuove applicazioni e personalizzazioni che si trasformano in prodotti innovativi tutelati da brevetti.
Oggi Fieni è un’azienda con 70 anni di storia, che grazie al contributo delle nuove generazioni, allo sviluppo tecnologico ed alle partnership consolidate con i clienti, esporta ed è apprezzata in tutto il mondo.